Formazione professionale

2013-2015

 

Ho frequentato la formazione come fisioterapista per cani, in Germania, secondo il rinomato metodo  Blümchen/Woßlick® ( 1. Deutschen Ausbildungsstätte für Hundephysiotherapie.)

Questa scuola è riconosciuta a livello statale. Gli esami finali comportano un lavoro scritto, uno orale e naturalmente uno pratico. Gli esami vengono comprovati da medici veterinari e fisioterapisti per persone e fisioterapisti per cani.

 

 

 

Aggiornamenti professionali  2015

  • Analisi del movimento, corso base da Christiane Gräff
  • Analisi del movimento, corso per avanzati da Christiane Gräff
  • Studio pratico dell'anatomia, con la presenza di cani da Christiane Gräff
  • Corso di dissezione (autopsia).

 

Aggiornamenti professionali  2016

  • Low Level Lasertherapie, per gatti e cani, riconosciuto dalla Società dei Veterinari Svizzeri.
  • Terapia manuale da Sabine Hàrrer

 

 


Chi sono

I cani mi accompagnano già da quando ero bambina. Una vita senza cani non me la posso immaginare!

 

Durante i miei studi come architetto, una cagnoglina ha incrociato il mio cammino ed è entrata a far parte della mia vita. Un Tibetan Terrier era cieca e aveva una personalità particolare.  Non la dimenticherò mai! Purtruppo il nostro  cammino comune è durato ben pocco. Cosi dalla fine dei miei studi sono passati ancora un paio di anni finché un altro cane entrò nel mio cuore.

La cagnoglina tibetan terrier Da-cha l'ho incontrata nel 2008 ed era una cucciola. Sin dall'inizio avevo l'idea di fare l'allevatrice di tibetan terrier. Lei mi ha regalato due bellissime cucciolate e dalla seconda ho potuto tenerla figlia Bhai-ra.

Da allora i cani fanno parte della mia vita!

Avevo in mente già da tanto tempo di fare del mio Hobby per i cani un mestiere vero e proprio.

Nel 2012 ho avuto contatto per la prima volta con un fisioterapista di cani. In quel momento ho capito: Ecco il mio destino!

Dopo alcune richerche sono andata in Germania nel 2013 per frequentare la scuola di fisioterapista secondo il metodo Wosslick, che ho terminato nel febbraio del 2015.

 

Molti terapeuti svizzeri hanno frequentato questa scuola. Da allora ho visitato vari corsi e continuerò a farlo per poter aiutare i cani  nel migliore dei modi.